Area Riservata

Registrati adesso

Da oltre mezzo secolo,
idee per le confezioni, la fioristica, il regalo e la vetrinistica.

Il Rustico Trend

Chi siamo

Alla fine degli anni Cinquanta Gino Bianchi ha un'intuizione: ridurre le dimensioni e aggraziare le forme dei cesti di castagno utilizzati nelle campagne toscane, per creare un nuovo contenitore di strenne natalizie e piante. Da questa felice idea, che rivoluzionerà il modo di fare confezione e l'utilizzo dei cesti nel mondo, nasce l'azienda IL RUSTICO.

Dal cesto l'attività dell'azienda si sviluppa sempre più per abbracciare tutto il mondo della confezione e dei fiori con sempre nuovi materiali, nuove forme e complementi tra i più variegati. L'attività fondata dal padre viene portata avanti dai figli.

Con l'evoluzione dei mercati è determinante passare dalla produzione interna alla collaborazione con molteplici fornitori asiatici, senza però abbandonare i caratteri salienti del successo dell’azienda: personalizzazione dei propri prodotti, alto standard qualitativo, idee sempre nuove. IL RUSTICO si sviluppa sempre più fino a diventare un importatore esportatore di livello internazionale.

Un'azienda che è un punto di riferimento nel settore per quanto concerne la vetrinistica, il confezionamento, la decorazione, l'oggettistica da regalo, il complemento d'arredo ed il mobile da esterno e interno. Le collezioni di Natale e di primavera sono studiate seguendo i maggiori trend internazionali, e per sottolineare questo aspetto dal 2006 IL RUSTICO diventa IL RUSTICO TREND.

Il titolare dell'azienda Maurizio Bianchi e i suoi figli Riccardo e Lisa vi invitano a visitare la bella e storica sede situata nel cuore della Toscana, dove le collezioni sono esposte nei 1.200 mq. del magnifico show room.